Sappiamo come il blocco della serranda può essere veramente un inconveniente molto fastidioso e disagevole Però per fortuna esiste un professionista che si sono specializzati tra le altre cose a risolvere questo tipo di inghippo: ed ecco perché in questo articolo andremo a vedere chi si occupa dello sblocco della serranda, ma anche chi di solito richiede il servizio, e quali sono i tempi metodi di intervento, nonché i costi associati.
Questo tipo di sblocco riguarda nello specifico un compito che viene affidato a tecnici specializzati come fabbri o simili, perché si tratta di professionisti che hanno strumenti e competenze, che servono in questi casi per affrontare varie situazioni di sblocco della serranda, indipendentemente dalla causa.
Diciamo anche che lo sblocco delle serrande può essere richiesto da vari soggetti tra cui commercianti e imprenditori i quali potrebbero avere la necessità di sbloccare le serrande per garantire l’accesso al proprio magazzino o attività.
Oppure viene richiesto come lavoro dai proprietari di case o appartamenti, che magari a un certo punto possono ritrovarsi di fronte a un blocco meccanico che arriva improvvisamente.
Ovviamente anche un inquilino potrà richiedere lo sblocco delle serrande: però in questo caso visto che non si tratta del proprietario potrebbe avere bisogno dell’autorizzazione dell’amministratore di condominio, o appunto il proprietario stesso.
Per quanto riguarda invece i tempi di intervento dello sblocco diciamo che possono variare in base a vari fattori tra cui la complessità del problema, nonché la disponibilità dei tecnici che sanno fare questo lavoro.
Però di solito i professionisti cercano di intervenire nella maniera più rapida e cioè spesso entro 24-48 dalla richiesta di servizio.
Costi e altre cose importanti sull’argomento
Per quanto riguarda i costi associati allo sblocco delle serrande diciamo che dipendono da vari fattori tra cui quella tipologia di dispositivo perché una più specializzata può richiedere più tempo e risorse, andando a influenzare i costi.
Inoltre sarà da valutare la gravità del blocco e cioè la sua estensione che potrà incidere sui costi, nel senso che un blocco più complicato e può richiedere più lavoro. Diciamo anche che alcuni professionisti possono richiedere tariffe più alte, per interventi di emergenza, che sono fuori dal normale orario di lavoro e cioè quello di ufficio.
Un’altra cosa che può condizionare i costi riguarda la facilità difficoltà di accesso perché per esempio se dovesse essere necessario smontare parte dell’edificio, per raggiungere la serranda ci sarebbero costi aggiuntivi in quanto il tecnico perderebbe molto più tempo.
In ogni caso possiamo dire che il blocco di queste serrande può essere causato da tutta una serie di fattori diversi tra cui danni strutturali, corrosioni o problemi elettrici: però di sicuro sarà fondamentale identificare la causa del blocco, in modo da determinare il tipo di intervento necessario.
Diciamo anche che oltre allo sblocco delle serrande i professionisti in questione offrono tutta una serie di servizi correlati che possono includere la riparazione di serrature danneggiate, nonché la sostituzione di componenti difettosi, e ancora l’installazione delle serrande di sicurezza di livello avanzato.
Link Utili:
Aperture Giudiziarie Roma , Cambio Serratura Milano Roma , Fabbro 24 Ore Roma , Fabbro Economico Roma , Fabbro Pronto Intervento Roma , Fabbro Urgente Roma , Fabbro Roma , Pronto Intervento Fabbro Roma , Riparazione Serratura Roma , Serratura Porte Blindate Roma , Contatti per Riparazione Serratura Roma (Sito)